Trucchi per risparmiare energia elettrica
Ecco a voi dei trucchi per risparmiare energia elettrica e su come risparmiare la bolletta.
- Controllare se il proprio contratto ha delle facce di prezzo calcolato su orari e giorni feriali o festivi e controllare quindi tariffe.
- Spegnere sempre le luci quando si esce da una stanza.
- Sostituire lampadine normali con quelle a risparmio energetico. Queste durano di più e ti fanno risparmiare fino al 70% in meno di elettricità.
- Evitare di lasciare televisore o computer in stand-by.
- Staccate la presa degli apparecchi che non usate.
- Cercate sempre elettrodomestici in classe a + /a + +/ a + + +
- Preferite uno scaldabagno a gas piuttosto che un elettrico.
- Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici che consuma più corrente. Esistono in commercio quelli provvisti di spegnimento automatico.
- Periodicamente è importante la manutenzione degli elettrodomestici. Ad esempio controllate le guarnizioni del congelatore per verificare il mantenimento della temperatura
- Meglio un forno ventilato con alimentazione a gas che un forno elettrico
- Se fate la lavatrice la lavastoviglie cercate di riempire al massimo il carico.
- Sgrassate le stoviglie prima di procedere al lavaggio in lavapiatti.
- Installate interruttori a tempo in garage, cantine, soffitte e ripostigli esterni all’abitazione. Tenere porte e finestre chiuse quando è in funzione il condizionatore e sistemarlo possibilmente in ombra: il risparmio sarà del 5% rispetto al consumo
Vi sono piaciuti i nostri trucchi per risparmiare energia elettrica ? Ambiens Energia è dedita a divulgare un uso consapevole della luce. le nostre bollette senza trucchi hanno eliminato le fasce orario e l’ energia proviene totalmente da fonti rinnovabili!