risparmiare energia elettrica

Ecco a voi dei trucchi per risparmiare energia elettrica e  su come risparmiare la bolletta.

  1. Controllare se il proprio contratto ha delle facce di prezzo calcolato su orari e giorni feriali o festivi e controllare quindi tariffe.
  2. Spegnere sempre le luci quando si esce da una stanza.
  3. Sostituire lampadine normali con quelle a risparmio energetico. Queste durano di più e ti fanno risparmiare fino al 70% in meno di elettricità.
  4. Evitare di lasciare televisore o computer in stand-by.
  5. Staccate la presa degli apparecchi che non usate.
  6. Cercate sempre elettrodomestici in classe a + /a + +/ a + + +
  7. Preferite uno scaldabagno a gas piuttosto che un elettrico.
  8. Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici che consuma più corrente. Esistono in commercio quelli provvisti di spegnimento automatico.
  9. Periodicamente è importante la manutenzione degli elettrodomestici.  Ad esempio controllate le guarnizioni del congelatore per verificare il mantenimento della temperatura
  10. Meglio un forno ventilato con alimentazione a gas  che un forno elettrico
  11. Se fate la lavatrice la lavastoviglie cercate di riempire al massimo il carico.
  12. Sgrassate le stoviglie prima di procedere al lavaggio in lavapiatti.
  13. Installate interruttori a tempo in garage, cantine, soffitte e ripostigli esterni all’abitazione. Tenere porte e finestre chiuse quando è in funzione il condizionatore e sistemarlo possibilmente in ombra: il risparmio sarà del 5% rispetto al consumo

Vi sono piaciuti i nostri trucchi per risparmiare energia elettrica ? Ambiens Energia è dedita a divulgare un uso consapevole della luce. le nostre bollette senza trucchi hanno eliminato le fasce orario e l’ energia proviene totalmente da fonti rinnovabili!

Lascia un commento